Piano cantabile

Piano cantabile
Martedì 11 giugno ore 21 – Tempio Valdese

Martedì 11 giugno alle 21, al Tempio Valdese si conclude la stagione concertistica della Stefano Tempia, con un programma dedicato alla musica corale tra Otto e Novecento. Repertorio, come si può notare, tutto profano, liederistico, e non sacro.
Protagonista della serata il nostro coro diretto dal Maestro Claudio Fenoglio, che siederà anche al pianoforte con il Maestro accompagnatore Francesco Cavaliere.
Verranno eseguiti in apertura i Neue Liebeslieder Walzer di Brahms per coro misto e pianoforte a quattro mani. Si tratta di quindici poetiche canzoni d’amore (Liebeslieder), che ammorbidiscono la convenzionale immagine molto austera del maestro di Amburgo, a favore di uno stile più leggero, cameristico, quasi domestico.
I sei cori per voci femminili di Sergej Rachmaninov sono un lavoro giovanile, che si innesta nella tradizione del grande canto russo, secondo gli orientamenti del gruppo dei cinque di cui Rachmaninov era fondatore.
Negli ultimi due brani in programma siamo in pieno Novecento con Benjamin Britten e John Rutter anche loro legati a una grande tradizione, quella della musica corale inglese. che prosegue fino all’epoca contemporanea.




Accademia Corale Stefano Tempia

Via Corte d’Appello 22 - Torino - 10122
tel. 0110209882 - Cookie

Biglietteria e informazioni

dal martedì al giovedì compreso 10.30 - 13.00
tel. 0110209882
email: biglietteria@stefanotempia.it