Isabella Oderda

Presidente e Corista

Isabella Oderda – Presidente – Accademica esecutrice, Soprano

“Cantare è riflessione”

Nata a Torino dove ha studiato e conseguito la laurea in Laurea in giurisprudenza nel 1989, con tesi in diritto Processuale amministrativo.

Giusta la propria formazione specifica in diritto amministrativo, con tesi di laurea in Diritto processuale Amministrativo presso l’Università di Torino – Docente e relatore prof. Avv. Claudio Dal Piaz – svolge la pratica forense presso l’Avvocatura di Stato

Durante il primo periodo di professione nello studio dell’avv. Giuseppe Garrone, si occupa delle cause di diritto amministrativo in collaborazione con il Prof. Avv. Roberto Cavallo Perin, professore ordinario di diritto amministrativo presso la facoltà di giurisprudenza di Torino presso il cui studio si trasferisce nel 1996.

Nel 1997 lavora autonomamente presso il suo nuovo studio in Torino, via Peyron n. 27 e nel 2003 fonda con la collega Nadia Fioretti lo Studio Associato avv. Nadia Fioretti – avv. Isabella Oderda, che si scioglie alla fine del 2019.

Dal 2020 è titolare dell’omonimo studio legale.

Dal 2021 collabora come Of Counsel per il diritto Amministrativo con lo studio Legale IPG Lex.

Pilota di parapendio dal 1994, con attività agonistica a livello regionale, nazionale ed internazionale (vicecampionessa Italiana di parapendio 2002) dal 1996 al 2003, attualmente in attività, ha assunto la carica di Vicepresidente della FIVL associazione italiana Volo: è direttore di gara certificata presso l’AECI per parapendio e deltaplano con esperienza in competizioni internazionali (direttore di gara evento FAI 2 Belice Cup – Piemonte 2023 e 2024)

Ex ballerina ed Attrice professionista (1980-1990), nei primi anni ’90 inizia lo studio del canto a seguito del quale frequenta la scuola dell’Accademia e, terminato il triennio di formazione, entra a fa parte del coro, presso cui, dopo qualche anno di esperienze presso altre formazioni corali (Coro femminile Euridice), tutt’ora è esecutore accademico