Laura Arduino

Consigliera

LAURA ARDUINO – Consigliere esterno
Nata a Torino, dove ha studiato e conseguito la laurea in Lettere moderne, ha svolto la maggior parte della sua attività lavorativa nell’ambito della comunicazione.

Dopo un triennio di insegnamento nella scuola secondaria, all’inizio degli anni ’90 è stata assunta presso l’allora Istituto Bancario San Paolo di Torino, dove ha operato nel campo delle relazioni esterne.

Nel corso degli anni, ha seguito l’evoluzione della banca, oggi Intesa Sanpaolo, lavorando in vari settori della comunicazione: eventi, sponsorizzazioni, iniziative di p.r.
Nel 2007 ha assunto la responsabilità degli eventi del gruppo Intesa Sanpaolo, sia nell’ambito degli eventi istituzionali, sia in quello del b2b e b2c, in Italia e all’estero: convegni, congressi, eventi di relazione e di business, programmi di ospitalità, eventi culturali, partecipazione a fiere.

Ha inoltre gestito le sale di rappresentanza della banca (sale convegni in varie sedi in Italia) e in particolare gli spazi pubblici del grattacielo di Torino. Dal 2022 siede nel Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo Highline, società nata nel 2015 per promuovere e valorizzare tali spazi (Auditorium, serra bioclimatica, ecc.) che, all’interno del Nuovo Centro Direzionale di Torino, sono sede di iniziative culturali e di attività aperte alla Città e al territorio.

Attualmente collabora con alcune realtà no-profit in ambito culturale.